Grotta Gigante

Grotte e similia, a Trieste e dintorni no manca, anzi salta fora ogni tanto una nova!
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Grotta Gigante

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Sto recuperando vecchie diapositive fatte negli anni '80 e queste, in particolare, nell'estate del 1984.

Tempo fa mi risultava che nella Grotta Gigante fosse vietato fotografare ed in anni più recenti, volendo scendere con la telecamera mi fecero storie, tant'è che rinunciai a farlo. Oggi non so quale sia la situazione.

Comunque ho queste sei foto, che credo di aver fatto legittimamente, ancora su pellicola; se le pubblico non credo di arrecare danni alla gestione della grotta, tutt'al più potrei indurre qualcuno ad andare a visitarla.

Le metto nell'ordine storico. So che ogni stalattite o stalagmite illuminata ha un nome; io non li conosco, quindi, a parte una foto, mi limiterò a metterle senza commenti; se qualcuno sa cosa rappresentano ben venga ad integrare.

Immagine

Immagine

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Grotta Gigante

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Visione dall'alto della grotta con in primo piano il famoso pendolo usato per attività di ricerca.
Immagine

Immagine

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
zac
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 95
Iscritto il: ven 1 ago 2008, 21:30
Località: Trieste, Austria

Re: Grotta Gigante

Messaggio da zac »

A quanto pare si devono essere resi conto di quanto il divieto fosse assurdo e/o di come le foto su internet alla fine fossero pubblicità gratuita: ora la grotta ha persino un account instagram!


Torna a “L' ambiente ipogeo”