Sum culex

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Sum culex

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Lo scrivo qua, perché è un evento, triste.

Sum Culex ci ha lasciati. Non pubblicherà più foto su questo forum né altrove. Se ne è andato, in silenzio.

Lo ho conosciuto su questo forum e poi di persona. Il forum perde quello che fu quasi il suo fotografo ufficiale, che lo ha arricchito in passato di tante splendide immagini; Trieste perde un testimone di un'epoca ed una lingua che ormai se ne sono andate; noi perdiamo un amico.

Auguro a lui, che fu testimone nascosto della shoah, di ritrovare, dove è adesso, sua mamma che vide portar via a cinque anni dalle SS. Gli auguro di ritrovare la vista che negli ultimi anni lo aveva tradito impedendogli di continuare a fotografare.

Da credente prego Dio di accoglierlo tra le sue braccia e mando a sua moglie, Nona Picia, ai suoi figli e nipoti un abbraccio affettuoso.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Sum culex

Messaggio da babatriestina »

Mi unisco al cordoglio per la perdita di un amico conosciuto prima online e poi in tante occasioni di persona e un abbraccio alla famiglia.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Sum culex

Messaggio da mandi_ »

Provo grande dolore per la perdita di un uomo davvero buono, che amava Trieste fotografandola in ogni suo aspetto, rendendo ancora più bello ogni particolare, anche il più piccolo. Mi ha insegnato ad amare in particolare i colori autunnali del Carso. Nona Picia ti sono vicina.
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Sum culex

Messaggio da Elisa »

E' così bello quando tutto avanza "liscio" e dilettevole tra gli appartenenti ad un Forum! Quando, di colpo, soppraggiunge una dipartita ed è un amico colui che lascia uno spazio vuoto, il compianto si fa generale.
Sono infinitamente spiacente che non sia più tra noi Sum Culex, affabile persona ed appassionato partecipante che non sarà dimenticato.
Nona Picia: un affettuoso abbraccio!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2935
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Sum culex

Messaggio da Piereto »

Come resterà per sempre nel cuore di Nona picia, così sarà anche per noi ogni volta che ammireremo le sue foto e leggeremo i suoi articoli. Ciao.


Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Sum culex

Messaggio da macondo »

Che riposi in pace...


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Sum culex

Messaggio da Ciancele »

Un altro triste annuncio. Le sue foto, con le quali mi ha fatto vedere una Trieste che non conoscevo più ed ha conquistato tanti non triestini, mi mancheranno. Il mio pensiero va alla sua famiglia.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Sum culex

Messaggio da Nona Picia »

Grazie a tutti in ritardo....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Sum culex

Messaggio da nonna ivana »

Mi unisco al cordoglio di voi amici per l'addio al caro Zoomy, a suo tempo porsi le mie condoglianze a Nona Picia, ma lascio anch'io questo mio segno di tristezza per la sua perdita!

Un ricordo di lui mi rimane per la sua grande arte di cogliere la bellezza della vostra città e tanto altro con le sue pregevoli fotografie...ma quella che mi lega alla sua esperienza di vita è l'immagine della Risiera, che mi resta indelebile...mi impressionò quell'edificio che si stagliava solitario, con un riflesso rosso sangue che avvolgeva i suoi muri...riposa in pace, Zoomy!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Sum culex

Messaggio da Nona Picia »

nonna ivana ha scritto: mer 7 ott 2020, 9:42 Mi unisco al cordoglio di voi amici per l'addio al caro Zoomy, a suo tempo porsi le mie condoglianze a Nona Picia, ma lascio anch'io questo mio segno di tristezza per la sua perdita!

Un ricordo di lui mi rimane per la sua grande arte di cogliere la bellezza della vostra città e tanto altro con le sue pregevoli fotografie...ma quella che mi lega alla sua esperienza di vita è l'immagine della Risiera, che mi resta indelebile...mi impressionò quell'edificio che si stagliava solitario, con un riflesso rosso sangue che avvolgeva i suoi muri...riposa in pace, Zoomy!
Grazie cara Ivana! :36_3_13:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Sum culex

Messaggio da Nona Picia »

Ciancele ha scritto: gio 20 feb 2020, 12:51 Un altro triste annuncio. Le sue foto, con le quali mi ha fatto vedere una Trieste che non conoscevo più ed ha conquistato tanti non triestini, mi mancheranno. Il mio pensiero va alla sua famiglia.
Anche se in ritaardo, grazie Ciancele


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “Eventi”