Renato Zanettovich

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2935
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Renato Zanettovich

Messaggio da Piereto »

Uno dei vecchi grandi musicisti triestini ci ha lasciato. Figlio della musicalissima Trieste dove la musica strumentale era molto apprezzata e suonata in famiglia. Giovinetto in conservatorio fa musica col violino insieme al pianoforte e al violoncello con altri due suoi coetanei. Eseguono a memoria . È un successo che si protrarrà per anni e anni a venire, .Incideranno quasi tutto il corpo di composizioni per il trio violino violoncello e pianoforte. Renato Zanettovich insegna anche il violino e sarà anche un ottimo insegnante per le formazioni cameristiche . Decine e decine di musicisti si formeranno così alla sua scuola e potranno trarre beneficio dalle sue intuizioni artistiche. Ciao maestro.


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Renato Zanettovich

Messaggio da Ciancele »

Renato Zanettovich era della stessa classe di mio fratello e non è escluso che l'abbia visto da bambino. Il nome non mi è nuovo. Mia cognata, classe 22, suonava il pianoforte ed io sono cresciuto nella musica classica. Lo avrò forse conosciuto in questo gruppo di pianoforte. RIP.


Torna a “Musica clasica”