Pallamano Trieste-Pressano TN.

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Pallamano Trieste-Pressano TN.

Messaggio da Elisa »

TRASCRIVO come conseguenza della soddisfazioine e meraviglia provate testimoniando la vittoria della squadra forte di "un paesott vizin al mio, in salita venti minuti a piedi, lí si trova Pressano", contro la squadra della megacittà Trieste. Complimenti sinceri, novità, orgoglio, tutti bravissimi!

E' impensabile che questo evento interessi tutti i lettori, però sì certamente gli amanti questo sport.

""Questo articolo è stato pubblicato in Prima Squadra il dicembre 19, 2021.
Pressano, obiettivo dare tutto al Palavis: arriva il Trieste
Pressano chiude il 2021 con vittoria e terzo posto
Altro compito eseguito alla perfezione per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che ha sconfitto al Palavis la Pallamano Trieste col punteggio di 22-19 nell’ultima giornata di andata e del 2021. Obiettivo centrato per i gialloneri che allungano a quattro la striscia di vittorie consecutive e chiudono il girone d’andata al terzo posto (secondo a pari merito con Sassari ma sotto in virtù della peggiore differenza reti rispetto alla compagine sarda). Partita difficile quella giocata e vinta contro Trieste di fronte ad un Palavis caldissimo ed animato dalla presenza della Cheerleading School Ritmomisto; nonostante la grande difesa triestina però i gialloneri sono riusciti a scardinare le barricate alabardate e portare a casa due punti che suonano importantissimi e fanno salutare l’anno solare con il sorriso. Il termine del girone d’andata ha anche composto i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà ad inizio febbraio: Pressano se la dovrà vedere contro i Diavoli Neri del Merano, con tutte le 5 squadre regionali che saranno presenti alla kermesse.
Nel match del Palavis avvio più favorevole agli ospiti: difesa triestina fenomenale, Zoppetti positivo in porta e Trieste va, toccando anche il 4-7 che mette in seria difficoltà l’attacco giallonero, bloccato alle soluzioni individuali. Col passare dei minuti però Pressano viene fuori: la difesa comincia a lavorare a dovere ed in velocità Fadanelli e compagni rimontano, ribaltando la situazione fin sul 9-8 nel boato del Palavis. Il primo tempo si chiude in equilibrio sull’11-10 ed anche in avvio di secondo tempo non basta il buon impatto sul match di Iachemet per far scappare via Pressano. Prima è 13-13, poi 16-16 e qui arriva il break decisivo: la squadra giallonera trova le parate di Loizos ed in attacco bastano alcuni minuti di precisione per fare 19-16, con Trieste che si scompone. I gialloneri tuttavia sprecano numerosi palloni per allungare il vantaggio e gli ospiti restano in partita ma Pressano appare più pimpante e nel finale chiude i conti, 22-17 definitivo perfezionato nel 22-19 finale.
Un successo meritato e sofferto per la squadra trentina che ora avrà più di un mese di pausa per affinare i meccanismi in vista del ritorno.
Pressano – Trieste 22-19 (p.t. 11-10)
Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 3, Chistè, Alberino 6, Villotti, Giongo, Sontacchi G. 1, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser N. 3, Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Trieste: Giorgi, Radojkovic 5, Aldini 1, Hrovatin 1, Mazzarol 1, Nocelli, Pernic 2, Di Nardo 2, Visintin 2, Stojanovic, Zoppetti, Sandrin 2, Pagano 3. All. Radojkovic
Arbitri: Schiavone-Nicolella.""


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8684
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Pallamano Trieste-Pressano TN.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Una volta dire pallamano voleva dire Trieste. Credo fosse triestino anche l'allenatore della nazionale.
Oggi non è più così.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “Altri Sport”