Webcam

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8685
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Webcam

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Oggi aggiornavo la pagina wiki sulle webcam (ogni tanto bisogna farlo perché qualcuna sparisce, altre ne vengono fuori) e sul lago di Cavazzo ho visto questa webcam
Immagine
che probabilmente di giorno, con una luce diversa, inquadrerà il lago, ma oggi, intanto, ... inquadra quella che mi pare una ragnatela! Vedremo quando fa giorno!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8685
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Webcam

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

E in effetti, con la luce. la ragnatela è sparita oppure l'hanno tolta; controllerò stasera.
Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8685
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Webcam

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Sono tornato a guardare l'immagine della webcam dopo 5 giorni di notte e la ragnatela è ancora là.

Immagine

Due osservazioni:
a) si vede di notte perché la luce vicina viene diffusa e riflessa dai fili della ragnatela e viene esaltata dallo sfondo scuro (un poco come la polvere che si vede in un raggio di sole che entra, in una stanza buia, da un foro delle tapparelle.
b) In cinque giorni la ragnatela sembra cambiata; si vede che il ragno lavora.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “Atualità non triestine”