Mondiali di calcio 2022

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Mondiali di calcio 2022

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Anche la Germania è stata buttata fuori dai mondiali... In definitiva è andata meglio all'Italia che ha risparmiato i soldi della trasferta!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da babatriestina »

è un cambiamento epocale delle squadre più famose ? io ho guardato giorni fa una ventina di minuti, ho guardato i tatuaggi, le zazzere, le corse a centrocampo.. e poi mi son stufata


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da babatriestina »

ieri ho guardato una ventina di minuti Brasile- Camerun: mi son sembrati veloci, aggressivi ( spintoni a non finire) ma il più interessante era notare le acconciature dei capelli, dalle treccine ai capelli neri con le punte bionde o bianche..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da mandi_ »

Quarti di finale. Partita adrenalinica. Incredibile la partita giocata dal Marocco. Non conosco il nome di nessun giocatore marocchino, ma ho provato pena per Ronaldo inserito a metà partita, dopo una partita precedente in panchina. Il giocatore super pagato e super vincente
mi sembra abbia giocato in modo disorientato, vagando per l'area campo. Stessa cosa per i suoi compagni di gioco portoghesi.
Marocchini determinati, giovani e precisi.
Dopo la sconfitta del Brasile in favore della Croazia e le dimissioni dell'allenatore della Spagna, vengono davvero dubbi sulla crisi di storici giocatori e grandi squadre.
Ottimo comunque Messi.
Comunque ricorderò soprattutto questi mondiali per le sfide di certe squadre in sostegno dei diritti civili.
Soprattutto per ĺ'Iran che non ha cantato l'inno nazionale in segno di protesta per la situazione terribile nello Stato.
Germania ed Iran sono poi rientrati nei ranghi pena esclusione, ma non avrei voluto essere nei panni della squadra iraniana al rientro in patria.
Quanto al Qatar. ..meglio non commentare.
Vedremo le prossime partite...


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da babatriestina »

Ho guardato ieri Brasile- Croazia: due squadre entrambe forti, entrambe con buon gioco a centrocampo e buone difese, per cui pochi tiri in porta e alla fine dei tempi iniziali un giusto pareggio 1-1. Sempre in equilibrio nei supplementari, la decisione è finita ai rigori ed ho avuto l'impressione che più che la potenza del tiro ci sia l'abilità del rigorista nel far credere al portiere una falsa direzione. ha vinto la Croazia secondo me perchè il portiere al primo rigore ha intuito la traiettoria, parando. insomma, quasi una vittoria psicologica


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da Piereto »

El giogo del balon xe bel quando che i giocatori no sbaglia un pasagio, quando se vedi che i ga fia' de vender, ma el diventa noioso quando noi combina niente o pezo i te fa inca....ar perché xe tuta una lota de sburtoni che no vien fisciadi. Pol solo diventar un bel esempio stomighevole de coruzion. Guarderò solo la finale, sperando de no rabiarme.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi te confesso no varderò gnache quela.

Iera bel quando che te vedevi un giogador ciapar la bala, scartar tre de lori e tirar in porta, gol o no gol no iera sai importante. Iera bel anche veder l'Olanda de Cruiff col giogo de squadra perfetto.

Adesso te ga ragion ti. Sbrutoni, pestoni e, te se ga dimenticà, anche far finta che i te gabi pestà sperando in un vantaggio.

Ma me spieghè perché: marì e moglie se lasa, amicizie pol 'ndar in frantumi, ma la squadra de balon xe "una fede". No importa chi che ghe zoga dentro, basta el nome dela squadra, gnanche la maieta perché quele i le cambia ogni tanto. Perché?


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mondiali di calcio 2022

Messaggio da babatriestina »

mi ma dà fastidio che i la buta in politica, come se la squadra fussi el Stato..

po me diverto a vardar le cavelade dei calciatori, i cavei piturai de biondo quasi bianco, i tatuaggi e adesso vedo anche scarpe e calze arancion zigalon, che qualchedun par un trampolier...

gente che simulava, saltava per tera in area de rigor mi go sempre visto , anche falli no riconossui ( Rivera che protestava " arbitro, mi tira per la maglietta") e i milanisti gaveva fatto una filastrocca sui falli juventini che me ricordo "Incomincia l'epopea- con un fallo di Scirea"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “El salotin”