animali vissuti a lungo

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
FioreFiore
naufrago
naufrago
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 13 feb 2023, 23:12

animali vissuti a lungo

Messaggio da FioreFiore »

Ho letto alcune storie di cani e gatti domestici vissuti più di 30 anni e di una gatta in particolare vissuta 38. Le diete di questi animali erano piene di verdure e ho pensato di fare qualcosa di simile per il mio cane. Ho trovato alcune ricette https://www.ricettedacani.it/quali-verd ... stro-cane/ e una guida su cosa aggiungere al cibo https://petspro.it/cosa-aggiungere-alle ... -del-cane/ e devo dire che ora veramente non so da dove partire. Qualcuno conosce l'argomento da un punto di vista professionale?


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8705
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: animali vissuti a lungo

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Non ho mai avuto cani o gatti (solo un pappagallino tanti anni fa), quindi non posso darti consigli. Penso, però, che sia i cani che i gatti, in base alla loro dentatura, sono considerati carnivori, e quindi adattarli ad una dieta fatta esclusivamente di verdure sia un poco andare contro alla loro natura per adattarli alle esigenze o ideologie del loro "padrone". E come tosarli e infiocchettarli per fini estetici: non credo che cani e gatti siano particolarmente contenti.

Comunque ho conosciuto, per caso, un veterinario "alternativo" che si qualifica come "olistico e omeopatico"; non so se la sua consulenza potrebbe fare al caso tuo. Se abiti a Trieste posso cercare di recuperare il suo indirizzo e fartelo avere, ma senza garanzie sulla sua competenza e professionalità.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: animali vissuti a lungo

Messaggio da babatriestina »

Ho avuto tanti gatti, ma li ho sempre nutriti con cibi proteinici. Adesso è di moda il vegetarianismo, ma son troppo vecchia per aderirvi. ma nulla di professionale.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “El salotin”