Elogio della follia

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2950
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Elogio della follia

Messaggio da Piereto »

Sembra che il motto "se i xe mati no li volemo" sia da aggiornare con " più i xe mati più ghe andemo drio".
Questo periodo storico che sembrava almeno per il nostro lato occidentale dell'europa abbastanza calmo, invece si caratterizza per continue turbolenze. La guerra alle porte orientali che i media ci dicono essere scoppiata nel 2021, ma in realtà è cominciata nel 2014 , uno scontro tra due oligarchie entrambe nazionaliste, una guerra persa già in principio, ma che continua a trascinasrsi stancamente con migliaia di morti , un altro focolaio che mai si spegne nel vicino oriente mediterraneo e anche qui odio nazionalista , come altro odio in tutta l'Africa, per non parlare dello spettro incombente nei Balcani. E mentre continua l'invasione di esuli perlopiù volontari nelle nostre contrade , l'europa che fa? Vara una legge.....sulla installazione obbligatoria di telecamere sui pescherecci, e un parlamentare nazionale propone un legge per la giornata del ricordo delle vittime del colonialismo italiano.
Vi sembra una cosa sensata ostinarsi sulla ovovia . Esistono tanti interventi pubblici che sono antieconomici, ma hanno un riscontro sociale e riguardano migliaia di persone, ma l'ovovia se non si raggiunge un numero congruo di passegggeri e per questo il biglietto deve costare poco, non riuscirà ad accaparrarsi il pubblico che scende in città con altri mezzi. Se le entrate sono scarse la gestione porterà alla chiusura.Esistono interi rioni cittadini che necessitano di allargamento viario, rotonde, sostituzione di tubazioni , potenziamenmti elettrici , ma no se pol.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8711
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Elogio della follia

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

👍


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41331
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Elogio della follia

Messaggio da babatriestina »

le vittime del colonialismo fa parte della cultura woke che impera. Dobbiamo come sempre cospargerci il capo di cenere " che cattivi siamo stati"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2950
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Elogio della follia

Messaggio da Piereto »

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci o passato e tiremo inanz .


Torna a “El salotin”