13.05 - Mustangs Trieste : Chiefs Ravenna

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
mustangs
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 18 mag 2006, 11:17

13.05 - Mustangs Trieste : Chiefs Ravenna

Messaggio da mustangs »

MUSTANGS TRIESTE – CHIEFS RAVENNA : 43 – 14



Grande prova d'orgoglio della squadra triestina nella partita dei rammarichi: si perchè una prestazione a tratti così brillante come quella contro Ravenna nel penultimo turno della stagione regolare, non può che riempire il cuore dei Mustangs di rimpianti su ciò che poteva essere e non è stato.

Quella che nei pronostici ad inizio stagione era stata data come una delle più atrezzate pretendenti al titolo (Mustangs) ha avuto problemi di organico per tutta la stagione che uniti ad episodi assolutamente rocamboleschi, l'hanno estromessa dalla post season a favore (con ieri sera è ufficiale...) dei sorprendenti Wolfz Merano.

Tornando alla partita c'è molto da dire... per sul campo molto di bello c'è stato da vedere!

Prima gara della stagione tra le mura amiche del "Ferrini" e subito i Mustangs sembrano più concentrati (e soprattutto veloci) come mai in questa stagione.

L'attacco di coach Bressan finalmente ha iniziato a raccogliere i frutti di tutto il gran lavoro svolto durante gli allenamenti: assieme a già noti "senatori" come il quarterback Luca Kerstich (3 TD pass per lui in serata) e il centro Giuseppe Nistri, nella mite serata del Ferrini hanno brillato anche tanti nuovi volti di questa stagione come i rookies Rodolfo Ralza (da mettere agli atti il suo primo TD su ricezione in cariera), l'altro ricevitore matricola Andrea Spagnoletto (anche per lui prima segnatura in cariera, poi doppiata nel secondo tempo) ed il "nuovo acquisto" di metà stagione, il fullback Marco Mele che ha svolto un lavoro fantastico tirando blocchi praticamente perfetti a destra e a sinistra spianando la strada ai vari portatori di palla tra i quali quello cha sicuramente meritato il nostro voto di M.V.P. Federico Mercanti autore tra l'altro di un TD su corsa ed uno su kick off return che passerà agli annali sia come il primo TD return della storia dei Mustangs, sia naturalmente come il più lungo!

Da segnalare ancora l'esordio in campo di altri due rookies: il QB Vincenzo ed il WR Berni che si sono ritagliati il loro spazio nel secondo tempo non tradendo le aspettative del coaching staff. Indispensabile e spettacolare come sempre Leonardo Zannier nella posizione di safety, ma soprattutto "devastante" nelle corse personali da QB.


Per quanto riguarda la difesa, la prestazione si può archiviare come decisamente buona se si considera che anche in questo reparto il numero di esordienti è stato volutamente altissimo rispetto alla media: ottima la prestazione dei vari Fontanot (un intercetto per lui), Fabris, Zaccaria e Svara che avranno sicuramente ancora qualcosa da dire già la settimana prossima contro i Saints.

Veterani della difesa comunque sempre in palla con un ottimo Riccardo Lonzar che ha veramente (captato sulla sideline...) "placcato tutto il placcabile" ed un rientrante Lorenzo Neppi a dare sicurezza a tutto il reparto.

La solita monumentale prova di Eugenio Generoso... ormai non fa più notizia. Prestazioni del numero 77 tra l'altro magnificate dalla tattica di coach Turcolin di alternare 2 differentitipi di personale di linea: pesante e potente (Generoso e Iankovich), agile e veloce (Coronica e Biloslavo).

La partita è quindi scivolata via molto tranquillamente per i Mustangs che l'hanno saputa amministrare dall'inizio alla fine senza particolari problemi: il livello tecnico e l'esperienza della maggior parte dei giocatori triestini ha forse fatto la differenza, probabilmente assieme al "fattore casa": non dimentichiamoci che i Chiefs hanno affrontato (come i Mustangs all'andata) una trasferta da 5 ore di autobus!

Ora non resta che affrontare i Saints Padova nel recupero del terzo turno rinviato per impraticabiltà di campo ed archiviare il torneo con quello che era stato considerato il risultato ideale della stagione (3 vinte e 3 perse), che ora, alla luce di quello visto finora sui vari campi, sta un pochino stretto ai giuliani che avranno molto da lavorare durante la off season per porre rimedio a quelle pecche (non certo incorreggibili...) che ne hanno precluso il cammino verso la post season.


mustangs
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 18 mag 2006, 11:17

Messaggio da mustangs »

RITORNO IN TD!



Il poliedrico numero 33 Federico Mercanti ha messo a segno una delle migliori prestazioni della sua cariera sabato sera contro i Chiefs Ravenna. Non solo ha per ben 2 volte varcato la goal line bianco/giallo/rossa, ma la prima segnatura è arrivata addirittura su ritorno di kick off!

Ritorno che allo stesso tempo entra nei record della squadra triestina sia come il primo kick off return da touchdown, sia come il kick off return più lungo della breve storia dei Mustangs.

Finalmente il duro lavoro svolto dal coaching staff per migliorare le prestazioni degli special team ha iniziato a pagare i dividendi: dopo la sconcertante pretazione di Verona infatti, Bressan e Turcolin hanno puntato la loro attenzione sulle squadre speciali e sabato contro Ravenna, ad eccezione di un punt return sul quale lo special team ha mal calcolato il rimbalzo del pallone, tutto è andato quasi alla perfezione.

Da menzionare che il kicker Rossetti ha messo a segno 4 dei 5 tentativi di extra point tentati ed un field goal sul primo drive della partita.

Ancora, una finta di field goal nel terzo quarto è stata giocata alla perfezione dalla copia Kerstich-Spagnoletto ed ha fruttato ben 6 punti.

La copertura sui kick off e sui punt è stata tutto sommato buona, ma l'azione più spettacolare della partita è sicuramente stata quella di Mercanti che con un coast-to-coast spettacolare (anche per le difficoltà avute nel controllo del pallone...) ha acceso il pubblico del "Ferrini" e spento l'abbozzata rimonta dei Chiefs.

Il più soddisfatto (oltre a Mercanti, naturalmente) è sicuramente il suo allenatore Fabrizio Bressan, ancora oggi ricordato come uno dei migliori ritornatori di calcio nostrani, il quale saprà sicuramente come affinare ulteriormentele doti del nostro Federico!


Torna a “Altri Sport”