cani-gatti
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- nonna ivana
- Notabile
- Nona Picia
- cavalier del forum
- Nona Picia
- cavalier del forum
- babatriestina
- senator
- nonna ivana
- Notabile
- babatriestina
- senator
Melusina non graffia e non morde nessuno, e colpì sia me che la veterinaria una volta che la feci visitare e curare un po' i denti, per la bella ,sana e folta pelliccia. Lei con me è un tesoro, tutta fusa, testatine e e carezzine. Si è anche lasciata mettere il frontline contro le zecche, ne aveva prese due la scorsa estate. E' un misterioso incrocio di gatta domestica e selvatica. L'avevo presa in casa per un paio di mesi, ma alla fine si vedeva che soffriva, ed ha scelto di vivere fuori. Io la chiamo anche "la gattina dagli occhi di giada" anche se nella foto sembrano più gialli
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
- nonna ivana
- Notabile
- babatriestina
- senator
Oggi sul terrazzo visita: vedo i gatti "stanziali", soprattutto Giallino, in aria difensiva, e arriva lui! il maschietto dall'aria domestica che di solito li lascia accarezzare ma che un paio di settimane fa mi ha dato un bel morso al polso ( piccola ferita, solo un buchino, ma per sicurezza mi son fatta fare un paio di sieri e un antibiotico..). Eccolo che mangia, fotografato però da dietro i vetri

poi una bella marcatina sulla lavanda, chissà mai che non passi di qua qualche femmina intera ( non ce ne sono più in questi paraggi)

e poi se ne allontana soddisfatto

poi una bella marcatina sulla lavanda, chissà mai che non passi di qua qualche femmina intera ( non ce ne sono più in questi paraggi)

e poi se ne allontana soddisfatto

- nonna ivana
- Notabile
E lo lasciano fare i mici stanziali?
Qui sento sempre delle feroci diatribe, non solo a miagolii, ma a fendenti di zampe e di testa, fra stanziali e "visitatori casuali"!!!!
O forse i tuoi "stanziali" si sentono pure loro dei "clandestini accettati" e non lo vedono come un intruso, lo tollerano?
Però che incedere da padrone di sé...e dell'ambiente!
Questi mici tigrati hanno una somiglianza straordinaria, strano, con tutti gli incroci che ci saranno, fra di loro...o forse sono selettivi loro stessi per salvaguardare la razza?
Che dice il Vet?
Qui sento sempre delle feroci diatribe, non solo a miagolii, ma a fendenti di zampe e di testa, fra stanziali e "visitatori casuali"!!!!
O forse i tuoi "stanziali" si sentono pure loro dei "clandestini accettati" e non lo vedono come un intruso, lo tollerano?
Però che incedere da padrone di sé...e dell'ambiente!
Questi mici tigrati hanno una somiglianza straordinaria, strano, con tutti gli incroci che ci saranno, fra di loro...o forse sono selettivi loro stessi per salvaguardare la razza?
Che dice il Vet?
ivana
la curiosità è il colore della mente
la curiosità è il colore della mente
- babatriestina
- senator
Giallino lo guarda minaccioso, forte della sua stazza,ed un paio di volte lo ha allontanato, ma mentre questo è "intero", Giallino ,che non lo è più, è meno bellicoso: per fortuna non vedo più gatti maschi con fianchi sanguinolenti come ne vedevo i primi tempi: non ci sono più "belle " da conquistare!nonna ivana ha scritto:E lo lasciano fare i mici stanziali?
adesso Giallino si ritira in Gattocasa.
Melusina , che deve aver subito l'operazione nella notte dei tempi, visto che non ha mai mostrato interessi al riguardo, gli ha dato solo un'annusata sotto la coda.
Comunque gli "stanziali" sanno vivere in compagnia..
io ho l'impressione che questo potrebbe essere benissimo un fratellastro maggiore di Giallino, visto che mamma Streghetta per alcuni anni sfornava due-tre cucciolate all'anno, la maggior parte spariva, ma qualcuno potrebbe essere rimasto in giro. Femmine intere non se ne vedono più.
studiare il mantello dei gatti è un pò come studiare i piselli di Mendel, l'unica certezza è che quando sono presenti i tre mantelli dominanti, grigio tigrato, rosso tigrato e bianco (o nero), l'animale è femmina.
per il resto, gran confusione, dovuta anche alla elevata velocità riproduttiva, e al fatto che, in genere, i componenti di una cucciolata hanno almeno due-tre padri..
saluti
per il resto, gran confusione, dovuta anche alla elevata velocità riproduttiva, e al fatto che, in genere, i componenti di una cucciolata hanno almeno due-tre padri..
saluti
- nonna ivana
- Notabile