A Barcola parcheggi a pagamento

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da Bilbo »

riporto da questo


Barcola: rivoluzione nei parcheggi
Brutta sorpresa per gli amanti della tintarella che frequentano la riviera Barcolana.
Da mercoledì 1 giugno 2011 per parcheggiare autovetture e motocicli sarà necessario
pagare.
La notizia è calata come una scure, parcheggi a pagamento a Barcola, non solo per le autovetture
ma anche per scooter e motocicli con un innovativo sistema basato sull’invio di sms.
Vediamo nel dettaglio le zone soggette a pagamento e le modalità di pagamento.
- tutto il piazzale 11 settembre 2001 (ex piazzale Kennedy – capolinea bus)
- viale Miramare in direzione Sistiana a partire dal distributore di benzina fino al bivio (all’altezza
dell’Hotel Miramare)
- viale Miramare in direzione Trieste a partire dal bivio fino al piazzale 11 settembre 2001
Il pagamento per le vetture avverrà con il solito e collaudato sistema dell’acquisto sosta presso i
parcometri, sarà necessario lasciare in evidenza il tagliando in modo che sia visibile dal parabrezza.
Per scooter, ciclomotori, motocicli invece l’unica possibilità sarà quella di usare un innovativo
sistema di pagamento sosta mediante l’utilizzo del telefono cellulare. Nei prossimi giorni vi daremo
ulteriori specifiche relative a quest’ultimo sistema di pagamento, ma sembra che si avrà una sorta di
borsellino elettronico e la sosta verrà attivata e disattivata tramite sms o chiamata.
I lavori di preparazione delle zone di sosta cominceranno nel mese di maggio, così come
l’installazione di punti di pagamento ecologici alimentati a energia solare.
La tariffe applicate dovrebbero essere:
1 ora autovettura 60 cent – giornata intera 4 euro
1 ora scooter/motocicli 30 cent – giornata intera 2 euro
pagamento dalle ore 9 alle ore 18 da lunedì alla domenica
Sarà dunque un salasso anche per chi raggiunge quotidianamente Barcola con lo scooter (brandina e
asciugamano) fino ad ora considerata la vera “economia di esercizio” per la rigorosa tintarella estiva
dove il mare è sempre stato libero.
La decisione che era già nell’aria da qualche mese è dunque diventata realtà e porterà molti soldi
nelle tasse della società concessionaria liberando la riviera Barcolana dai camper in sosta selvaggia.
Resta il dubbio nei confronti di un provvedimento, sicuramente impopolare, preso proprio in un
momento di crisi marcata della nazione.


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da babatriestina »

tragico per quelli che parcheggiano stabilmente la macchina lasciandovi brande, sedili.. e poi andando su e giù col bus. Io ormai ci vado da tempo con l'autobus :-) .
Mi aspetto la rivoluzione, comunque. Quasi come se mettessero un biglietto d'ingresso per i Topolini.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2957
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da Piereto »

ocio che i no te scolti.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Io penso che, vista l'impossibilità di mettere un biglietto di ingresso per il tipo di struttura, hanno pensato a questo espediente che oltretutto consente di raccogliere fondi anche al California...

Quanto alle elezioni ... sono prima del primo giugno... basta non diffondere troppo la notizia


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da babatriestina »

Ma gavè leto el final?
questo articolo è stato pubblicato il 1 aprile da clubradio.it un bellissimo pesce d'aprile. ma se le strisce blu riuscissero veramente ad invadere la costiera barcolana???
:arf2_140: :arf2_140: :arf2_140:
però el fatto che lo gavemo ciapado come vero la disi longa sul opinion che gavemo a riguardo


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da mandi_ »

Fatta la legge, fatto l'inganno. A Trento han pensato una cosa : se il biglietto vale un'ora o due, e ti capita di usare la sosta che so, per mezz'ora,alcuni han pensato bene di deporre il biglietto del pagamento in un cestino vicino alla fermata. Così qualcun'altro ne può approfittare. Non è legale, perchè c'è scritto sul biglietto che non è cedibile, però tutto sommato è vero che son soldi che si regalano per un tempo inutilizzato. Un biglietto del bus da noi costa 1.80 euro per 180 minuti ; la sosta varia. In certe zone paghi un euro per un'ora. In certe 0, 60.
Io non ho mai visto o usato cose del genere(l'ho sentito in tv ieri ) , ma una volta un gentil signore mi ha ceduto il suo biglietto di sosta all'ospedale ed ho molto apprezzato.
Certo che anche girare in città costa! Auguri, e tenete duro sui parcheggi liberi.
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da babatriestina »

E' successo a me una volta in viaggio, in una cittadina veneta, mi stavo fermando dopo una tirata in macchina ( che non faccio più) per fermarmi un momento e bere un caffè al bar e un salto alla toilette, roba di un quarto d'ora, mentre entravo nel parcheggio il vicino che ne stava uscendo mi fa Signora, io sto uscendo in anticipo, se le bastano venti minuti.. detto fatto.. e l'ho pure ringraziato. In fondo, in due abbiamo occupato il parcheggio per meno dell'ora prevista e pagata.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da Nona Picia »

Oggi sul Piccolo sta scritto che è una BUFALA!!!!!!! Una specie di 1° aprile in ritardo....chi avrà ragione? :(


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da babatriestina »

Nona Picia ha scritto:Oggi sul Piccolo sta scritto che è una BUFALA!!!!!!! Una specie di 1° aprile in ritardo....chi avrà ragione? :(
ve gavevo segnalado anche mi ieri.. :-D
è stato pubblicato il 1 aprile da clubradio.it un bellissimo pesce d'aprile.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da Nona Picia »

go visto tropo tardi..... :(


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da AdlerTS »

Anche se xe un scherzo, non xe dito che non diventi vero: se pensè a Grado o Lignan el lungomar xe tutto a pagamento.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da Nona Picia »

Speremo che ai novi governanti, o ancora ai veci, no ghe vegni sta idea...a mi no me cambia niente, vado col bus, ma ai altri.....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da 1382-1918 »

Mejo che no sia vero, sarìa vignuda fora una rivoluzion.

Devo dir però, forsi anche perchè no vado a Barcola de giorno in estate, che regolar i parcheggi no xe una roba cusì negativa, e me riferiso specialmente al fatto dei camper. Essendo parificadi alle macchine, i pol restar parcheggiadi anche mesi e mesi senza poder far niente, e no se pol obligar nisun a parchegiarli nei parcheggi per camper, anche se sarìa giusto. Provè a farve, ad esempio, un giretto in via Cantù, oramai xe un deposito de camper. E sta diventando cusì anche vizin all'università, dopo la pizzeria Manuel, e in altre zone periferiche.

Ma per tornar a Barcola, credo che meter parcheggi a pagamento gaverìa portado disagi bastanza gravi ai residenti nele vie secondarie, che se vederìa invasi da quei che zerca parchegio in quele vie per evitar le eventuali zone a pagamento, oltre che ad aumentar l'inquinamento per el trafico extra dovudo al zercar i parcheggi gratis.
Quanto all'"innovativo" sistema de pagamento parcheggio tramite sms, no xe una novità, ormai esisti za da una decina de anni. Lo go visto usar a Vienna, ma anche a Fiume e a Lubiana.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: A Barcola parcheggi a pagamento

Messaggio da babatriestina »

quel che inveze se parla per bon, e de anni, xe de meter a pagamento in piazzal.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “El salotin”