Bon Compleanno
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Re: Bon Compleanno
Auguri anca da mi Oli.
Te auguro cento di quelle...margheritine che te zercavi!
Per festeggiar, una bella crociera?
Ciao da Mandi
Te auguro cento di quelle...margheritine che te zercavi!
Per festeggiar, una bella crociera?
Ciao da Mandi
"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"
Antoine de Saint-Exupéry
Antoine de Saint-Exupéry
miga mal! Un poco tropo impegnativa.Ma se la passemo lo stesso. Fin che la va cussi'. Toco ferro!Me son fin dimenticada el nome della margherita!
Grazie dei auguri.!☺☺
Grazie dei auguri.!☺☺
Il colore e' il mio mestiere
Heppy bersdey to yu, heppy bersdey to yu, heppy bersdey lieber adler, heppy bersdey to you.
Hoch sollst du leben, an der Decke kleben, runterfallen, Popschi knallen.
Wie schön dass du geboren bist, wir hätten dich sonst sehr vermisst.

Hoch sollst du leben, an der Decke kleben, runterfallen, Popschi knallen.
Wie schön dass du geboren bist, wir hätten dich sonst sehr vermisst.

- babatriestina
- Senator
Und wer im Januar geboren ist,
steh auf, steh auf, steh auf.
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
... und gehe besoffen nach Haus.babatriestina ha scritto: Und wer im Januar geboren ist,
Imparà nele betole.

PS: Adeso te sa parchè che bambo cusì ben par gnoco.

- Nona Picia
- Cavalier del forum
Oggi è il'80esimo compleanno di Nonna Ivana! Tantissimi auguri!

Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"
"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"
"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
-
- Distinto
Cara Nonna Ivana, un affettuoso augurio di Buon Compleanno anche da parte mia; Nini Naridola
- nonna ivana
- Notabile
Grazie Nona Picia!!!
...l'età è questa e mi fa piacere esserci arrivata...tra gioie e crucci si continua...la vita è un dono da non disdegnare...e io cerco di non offuscare la positività, malgrado tutto!!!
Il sole brilla da un po', l'ha avuta vinta sulla foschia mattutina!!!
Buona giornata a Voi Tutti!
...l'età è questa e mi fa piacere esserci arrivata...tra gioie e crucci si continua...la vita è un dono da non disdegnare...e io cerco di non offuscare la positività, malgrado tutto!!!
Il sole brilla da un po', l'ha avuta vinta sulla foschia mattutina!!!
Buona giornata a Voi Tutti!
ivana
la curiosità è il colore della mente
- nonna ivana
- Notabile
auguroni cara Ivana, una bella eta' accompagnata da un bell'intelletto! Buona festa un abbraccio! 

Il colore e' il mio mestiere
- babatriestina
- Senator
Auguri a Nonna Ivana! anche se l'età non si dice, per le signore.. è al massimo una doppia quarantenne

Cara Nonna Ivana, i migliori auguri anche da parte mia. In Francia ti direbbero addirittura ventenne: quatre-vingt.
PS: Da oggi sei nel club degli huitantes (si dice così in Svizzera?). In quanti siamo?

PS: Da oggi sei nel club degli huitantes (si dice così in Svizzera?). In quanti siamo?
Baba Triestina, è una rosa canina? Una pianta simile l'ho in giardino.babatriestina ha scritto: .....![]()
- babatriestina
- Senator
No, è una Rosa damascena, rosa antica, coltivata per il profumo, che ho comprato all'Orto botanico. Sono un po' delicatine e non rifioriscono, ma hanno proprio il profumo.. della marmellata alla rosa!Ciancele ha scritto:Baba Triestina, è una rosa canina? Una pianta simile l'ho in giardino.babatriestina ha scritto: .....![]()
- babatriestina
- Senator
Septante, huitante, nonante.. l'ho imparato in Belgio e sentito pure in Svizzera: i francofoni semplificatori..Ciancele ha scritto:huitantes (si dice così in Svizzera?).
- nonna ivana
- Notabile
Grazie Oli, BabaTS, Ciancele!!!
Caro Ciancele, grazie dell'accoglieenza nel Club dei pluraventenni....Baba non ho problemi con l'età...ma dell'età!
Oli grazie del complimento aggiunto, ormai la mente si sta "diradando"!!!
Un abbraccio a Voi tutti
Caro Ciancele, grazie dell'accoglieenza nel Club dei pluraventenni....Baba non ho problemi con l'età...ma dell'età!
Un abbraccio a Voi tutti
ivana
Scusa Baba Triestina se, come dice il mio medico, leggo troppo. Leggo appunto che in Svizzera si dice, ma non in Belgio, dove non è corretto dire huitante. Se qualcuno lo afferma, sarebbe un errore. Io non vado ogni giorno in Belgio. Ci sono stato solo tre volte (Bruxelles e Liegi), ma non l'ho mai sentito. Forse ho conversato con le frasi sbagliate!babatriestina ha scritto:Septante, huitante, nonante.. l'ho imparato in Belgio e sentito pure in Svizzera: i francofoni semplificatori..Ciancele ha scritto: huitantes (si dice così in Svizzera?).

- babatriestina
- Senator
Ero ad Anversa, anni 70, e comprando qualcosa sotto il mio albergo mi sentii dire che costava qualcosa come Nonante-huit. Rimasi a bocca aperta guardandolo
rispondendo con un Pardon, s'il vous plaît? e mi precisò Quatre-vingt-dix-huit.
Fu la prima volta che sentii l'espressione e mi rimase impressa. Fra l'altro adesso credo che ad Anversa non gradirebbero più il francese e poichè non parlo fiammingo dovrei comunicare in inglese.
Anch'io son stata tre volte in Belgio.

Fu la prima volta che sentii l'espressione e mi rimase impressa. Fra l'altro adesso credo che ad Anversa non gradirebbero più il francese e poichè non parlo fiammingo dovrei comunicare in inglese.
Anch'io son stata tre volte in Belgio.
Cara Nonna Ivana, non vorrei peccare di presunzione, ma lasciami dire che molti giovani sarebbero felici se la loro mente stesse "diradando" come la nostra.nonna ivana ha scritto: Grazie Oli, BabaTS, Ciancele!!!
Un abbraccio a Voi tutti

In Belgio sono stato solamente dove si parla francese. L'anno scorso sono stato una settimana in Olanda. Lingua franca era l'inglese.babatriestina ha scritto: ..... Fra l'altro adesso credo che ad Anversa non gradirebbero più il francese e poichè non parlo fiammingo dovrei comunicare in inglese. .....
Una volta anca a Piran.