In barba alla legge

Foto, anche strane, de cuel che se vedi in giro per Trieste e dintorni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
sono piccolo ma crescero
--

In barba alla legge

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

La prima idea era di usare un termine più diretto, che dà anche il titolo ad una poesia di Trilussa, "Chissenè", ma poi ho pensato che non fosse tanto adeguato allo stile del forum. Comunque ecco qua il rispetto del parco marino di Miramare dove è vietato entrare con i veicoli a motore.

Immagine

Immagine

Lo so, saranno dieci o venti metri, ma proprio per questo poteva girare un poco più al largo.

Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Golfoblu
ixolan
ixolan

Re: In barba alla legge

Messaggio da Golfoblu »

Manca la sensibilità.......il rispetto delle leggi, la cura e il rispetto con la natura.......l'ignoranza verso quest'ultima.

Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
AdlerTS
Cavalier del forum
Cavalier del forum

Messaggio da AdlerTS »

... e i controlli

Mal no far, paura no gaver.
Mima62
vilegiante
vilegiante

Messaggio da Mima62 »

Golfoblu ha scritto:Manca la sensibilità.......il rispetto delle leggi, la cura e il rispetto con la natura.......l'ignoranza verso quest'ultima.
Oramai è tutto un "in barba alla legge"!!!
Ci si accorge ovunque, in strada come in mare, quando si deve fare una fila, dal medico di base, nei supermercati...
Non c'è più rispetto per il prossimo!!!E' una brutta società!!1

Saluti Mima

Torna a “Atualita` triestine”