siamo fra le due Messe della sera della vigilia, dopo aver messo il bambino, alla messa delle 18, lo hanno tolto per rimetterlo durante quella delle 20. Si vede la scaletta davanti.
A san Giusto, ambiente tradizionale per quello di Sbisà
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
LO go visto adesso. El primo ricordo de presepi in casa che go xe de un presepio de carton. Su una rivista per bambini, no so se "il giornalino" o "il corriere dei piccoli", iera vegnuda una pagina coi disegni, mio papà gaveva incolado la pagina sul carton e po' el gaveva taiado fora figure e grotta. Altri tempi!
Questo dela figura me par più de lusso.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
MI pare che in questa raccolta manchi il presepio di san Pasquale in villa Revoltella
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
P.S. Alcune foto le ho fatte io con la macchina fotografica, zoom e flash, altre mia moglie col telefonino e ... naturalmente le più ben riuscite sono le sue