e poi una sezione rinascimentale, soprattutto italiana

e questo punto, di un Benintendi di cui nulla so, che rappresenta l'inconfondibile cardinal Giovanni de Medici, poi papa Leone X, figlio di Lorenzo il magnifico, grande mecenate rinascimentale

Ecco perché quando vengono in Italia vanno a fare il bagno nella fontana di Trevi...babatriestina ha scritto: gio 21 set 2023, 8:10 nella pausa in cortile, chi si riposa, che mangia, chi sguazza nella vasca..
![]()
Vedi Dante, Purgatorio, canto XXIII vv. 100-102babatriestina ha scritto: gio 21 set 2023, 18:24 io è la prima volta che vedo donne col seno così in vista ( forse una volta non le esponevano)
ma quelle citate da Forese erano fiorentine del trecento , e poi non sappiamo se magari mostravano solo un po' di attaccatura del seno.. e non le ritraevano nei quadri. Questa sembra essere una rispettabile(?) dama del Seicento. Ma ne ho viste di altre in occasione di questo viaggio.sono piccolo ma crescero ha scritto: ven 22 set 2023, 6:34Vedi Dante, Purgatorio, canto XXIII vv. 100-102babatriestina ha scritto: gio 21 set 2023, 18:24 io è la prima volta che vedo donne col seno così in vista ( forse una volta non le esponevano)