Ciao Sono piccolo ma,Zigolo ha scritto:Ma perché? Nela stagion giusta no xe assolutamente infrequente imbaterse in acopiamenti de inseti: no i se scondi miga come noiElisa ha scritto:Ma ti te credi che nela to vita (e che sia lunga vita!!!) te podrai aver ancor `na seconda ocasión de scatar una simile foto? A mi me par dificile, anzi imposibile.![]()
Naturalmente questo no ghe cava gnente ala bravura de sonopiccolo, te vedarà che bele foto che el ne mandarà ancora.
in uno stato speciale di serenità (il mio), certamente uguale a quello tuo difronte alla Croda Rossa mostrata oggi, sto ripassando l' armonioso universo delle farfalle, ripreso da te ieri con la descrizione di quella minuscola farfalla colore '"limoncello". La ammiro e posso dire che anche qui da noi si posano a chiazze, ma sull' erba del prato, tanto farfalline gialle come bianche. (Occhio...che, per non fare arrabbiare Zigolo,

Risalgo fino all' undici agosto 2009, ai tuoi post da "trasgressivo" che mi erano sfuggiti, ma guarda un po', non so perchè.
Trovo quelle immagini bellissime (ma anche favorite dalla sorte!) e descrizioni dimostrativissime sopratutto per far cadere quella mia teoria sulla riproduzione della specie, che io avevo espresso con... ingenuità, ha ha ha! in occasione della tua farfalla "Amata" del 2 luglio 2008.
Sì che veva ragione Zigolo in quell' occasione!