Se ve interessa, su http://www.lasfida.it/ ghe xe la cronaca dettagliata della settima edizion del match race riservado ai timonieri de Coppa America, el Trieste Challenge.
La classifica dopo cinque match del primo Round Robin:
Bmw Oracle e Mascalzone Latino 2 punti, Mascalzone Latino Capitalia Team 2 punti, Luna Rossa 1 punto, Areva e China Team 0 punti.
1) Bmw Oracle 3 punti (vinte 3 su 3 disputate)
2) Luna Rossa 2 punti (vinte 2 su 3)
3) Mascalzone Latino 2 punti (vinte 2 su 3)
4) China Team 0 punti (vinte o su 2)
5) Areva 0 punti (vinte 0 su 3)
Xè stà parlà dele barche de 'Trieste challenge' (che po cos' che vol dir challenge no go idea: xè un'idioma come quel dela reclam del cafè per TV) 'La Sfida', ma in sto forum foto no ghe ne go viste. De conseguenza provedo:
Trieste, 3 settembre 2007 - Anche quest'anno alcuni dei migliori protagonisti della Coppa America scenderanno nelle acque del Golfo di Trieste per dare vita all'ottava edizione del Trieste Challenge - La Sfida 2007 che si svolgerà dal 19 al 23 settembre. [...]
Mercoledì 19 settembre inizierà alle 11 il Round Robin, il girone eliminatorio che vedrà impegnati gli equipaggi per aggiudicarsi l'accesso alle semifinali e finale. Da mercoledì a venerdì si svolgeranno molte regate al giorno. Mercoledì mattina gli equipaggi proveranno le imbarcazioni e le regate inizieranno alle 13, mentre da giovedì 20 a domenica 23 l'intelligenza sarà ammainata alle 11 anche per le semifinali (Sabato) e finali (Domenica). La premiazione è prevista alle 18 sull'Antica Diga di Trieste.
Uno dei due scafi del Team TuttaTrieste, xe andado a semi incagliarse durante le prove al largo de Monfalcon.
Pareria che non i riva a ripararlo in tempo
21 maggio 2009 PURTROPPO A CAUSA di problemi economici nella ricerca di sponsor e contributi in una città che non segue più certi eventi e per la difficoltà di organizzazione dovuta alla situazione attuale della coppa america. L'EVENTO E' ANNULLATO ED ABBIAMO deciso di VENDERE le 2 barche TUTTARIESTE! complete di tutta l'atrezzatura, di 2 container e di un terzo rig.
Potrebbero essere interessati teams per allenamenti di match race, club per organizzare eventi, scuole di vela per corsi avanzati.
PREZZO MODICO
Con dispiacere veniamo a conoscenza di questo evento, percgé negli anni passati è sempre stata una ventata di Coppa America in italia. Come SailBiz abbiamo la sensazione che più per motivi economici (assolutamente leciti e reali) l'evento abbia subito la cannibalizzazione di numerosi, forse troppi eventi in generale e match race in particolare. Nel quadriennio che porterà finalmente il match race alle olimpiadi <8anche se solo femminile) è molto meno costoso organizzare eventi con imbarcazioni più piccole. Inoltre la maggior parte dei team in grado di partecipare alla NationsCup di Trieste è stabilmente presente nel circuito TP52.