Scrivo in Italiano, perché, benché sia triestino e lo sappia parlare a volte anche in modo abbastanza alla vecchia, non lo so scrivere e cioè rischierei di sparare un numero incredibile di strafalcioni grammaticali che sinceramente non credo sia il caso che voi abbiate la sfortuna di apprezzare.

Oltre alla storia di Trieste, in particolare di epoca Romana e medioevale (mi piacerebbe un giorno realizzare una serie a fumetti, o più d'una, sulla storia di Trieste), sono interessato anche alle storie di fantasmi.
Ho da poco conosciuto un ragazzo di Leicester in England, la città inglese più ricca di Ghost Stories, che mi ha un po' raccontato di questo pittoresco mondo. Egli è un ricercatore appassionato di questo settore e di solito cerca di registrare con strumentazione audio visiva ed elettronica possibili manifestazioni, nei luoghi presunti attivi della sua città.
Io sono uno scettico ma mi incuriosiva sapere se a Trieste fossero mai stati registrati presunti avvistamenti e non solo mere leggende o leggende popolari. E, se così fosse, chissà che un giorno il mio amico non venga giù a fare un sopralluogo o addirittura una "registrazione".
Ciao e grazie.