effigie dell'imperatore ( era già Franz Josef!) rivolta a destra

Curioso ... a mi i me ga insegnado che per noi che scrivemo da sinistra a destra un profilo come questo indica un guardar indrio, mentre de solito vien rapresentado el profilo contrario, per indicar uno che guarda avanti ! A meno che non fussi un francobollo per arabibabatriestina ha scritto:con il profilo a sinistra
te confermo che sul catalogo Sassone dei antichi stati italiani ed 1971, quel col profilo ( la faccia) a destra xe scritto immagine di Francesco Giuseppe volta a destra e l'altra viceversa. No me son inventada, ma gavevo letto sul catalogo.AdlerTS ha scritto:Curioso ... a mi i me ga insegnado che per noi che scrivemo da sinistra a destra un profilo come questo indica un guardar indrio, mentre de solito vien rapresentado el profilo contrario, per indicar uno che guarda avanti ! A meno che non fussi un francobollo per arabibabatriestina ha scritto:con il profilo a sinistra
Xe dei anni '80 dell'800.babatriestina ha scritto: para e piastre, dove iera?
nol iera ancora tanto vecio..
e centimes? in francese?
No so veramente come ringraziarte per l'apprezzamento!sono piccolo ma crescero ha scritto:Vado fora tema, ma poso dir che resto sempre incantà davanti a quante robe che sa 1382-1918?
Te son una fonte de notizie veramente preziosa, almeno per mi.
Fine del fora tema
il primo francobollo ufficiale della storia, il Penny Black inglese del 1840.
perbacco! e papà mi diceva che questi Penny neri, essendo stati stampati per anni in quantità ingenti, non avevano granchè valore numismatico..macondo ha scritto:Bellisimo questo Penny nero. Quattro margini perfetti (essendo tagliati con le forbici dal foglio) e una cancellazione leggera con la Croce Maltese. Dovrebbe valere intorno ai 150 euro