cerco l´articolo sulla storia di Trieste

dei omini preistorici, i castellieri, fin ala Tergeste romana, inclusa
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Marlies
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 1 lug 2011, 13:04

cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da Marlies »

Cari amici,

cerco quell´articolo bellissimo che per fortuna ero riuscita a trovare sulla storia di Trieste, quell´articolo pubblicato sul vostro sito https://www.atrieste.eu, di cui mi sono stampata alcune pagine, sapete, quell´articolo a cura del Professor Fabio Francescato e Bruno Pizzamei: ebben, adesso che volevo continuarci a lavorare pero´ non lo trovo piu´, ma ogni volta che vado sul sito www.atrieste.eu o anche al sito www.atrieste.org, arriivo solo sempre nel forum! Per favore potete aiutarmi? Grazie a tutti, ciao

Marlies


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »



Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da babatriestina »

Marlies ha scritto:ogni volta che vado sul sito https://www.atrieste.eu o anche al sito http://www.atrieste.org, arriivo solo sempre nel forum!

Marlies
se vai al primo link citato, che è il portale di ingresso, in basso a destra c'è il link alle pagine wiki da cui si può arrivare alla Storia di Trieste.
Il secondo link è invece la vecchia pagina del forum, lasciata per memoria, ma bloccata in scrittura, e che si ferma a oltre un anno fa. Il contenuto è stato tutto trasferito sull'attuale server.
mi fa piacere che apprezzi il lavoro dei nostri amici. :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da mandi_ »

Hai fatto bene a ricordarlo. A volte io, pur abituè del forum, a volte non sono stata capace di ritrovare subito questo egregio lavoro, poi, presa da altre cose, rimandavo sempre. Forse varrebbe la pena di metterlo maggiormente in evidenza e soprattutto rendere facile l'accesso! E'una vera enciclopedia e una miniera di informazioni sulla storia di Trieste.
Non facciamo come la Vodafone, che promette tre tic per mettere in funzione la chiavetta internet e dopo...(questa è un altra storia...) :wink:


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da babatriestina »

forse potremmo mettere un ulteriore link al wiki dal forum: in effetti le pagine wiki per ora sono sottosfruttate ( io per prima ammetto che mi ci dedico poco :oops: )


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Marlies
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 1 lug 2011, 13:04

Re: cerco l´articolo sulla storia di Trieste

Messaggio da Marlies »

Un grande Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda, perche´ devo dire (vi sembrero´forse esagerata) che ero un po´ disperata.


Torna a “De la preistoria a la Trieste romana”