Mi presento

Se gave` de scriver chi che se, cos' che fe, farghe i auguri a cualched'un e robe compagne felo cua dentro
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Rinascimento
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 21:21

Mi presento

Messaggio da Rinascimento »

Buongiorno a tutti i membri del forum.
Ho scelto lo pseudonimo di "Rinascimento" per la mia personale stima verso questo grande, o meglio grandissimo, periodo storico, radice della modernità, dall'economia alla scienza, ed epoca straordinaria per il fulgore delle arti, della letteratura e della filosofia.
Su di me come persona vi è poco da dire, tranne che, pur comprendendo il triestino, ho scarsa dimestichezza con esso e non mi fido ad adoperarlo, trovandomi di gran lunga più a mio agio con l'italiano letterario. Spero che mi vorrete scusare e non interpreterete tale scelta come una mancanza di rispetto nei Vostri confronti.
Sono del tutto nuovo su questo forum e mi sono permesso d'iscrivermi perché, con Vostro permesso, vorrei dibattere su di un tema storico semisconosciuto, ma credo di grande interesse per Trieste, la Venezia Giulia e l'Italia intera.


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Mi presento

Messaggio da mandi_ »

Benvenuto ! Molto interessante il tema del Rinascimento. Aspetto con molta curiosità di vedere i tuoi argomenti. Ma intanto, ti auguro di sentirti ben accolto, come è capitato a me
Ciao Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Mi presento

Messaggio da nonna ivana »

Benvenuto anche da me!!! :-D

Buona e proficua permanenza in un forum rispettabile!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mi presento

Messaggio da babatriestina »

Benvenuto, e non preoccuparti per il dialetto, è un uso che si fa qua per sentirsi più in confidenza, ma non è per nulla obbligatorio! :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Mi presento

Messaggio da sum culex »

BENVIGNU' caro 'Rinascimento'! Te scrivo in triestin, dato che te ga dito che te lo capissi. Mi personalmente me son disabituà a scriver, parlar e pensar in lingua italiana e fazo fadiga se son costreto a farlo.
Te legerò volentieri!
ciao
sum culex


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Mi presento

Messaggio da Nona Picia »

Benvenuto caro Rinascimento! spero che tu ti trovi bene con noi e abbia tante belle occasioni di discussione


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Rinascimento
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 19 ago 2011, 21:21

Re: Mi presento

Messaggio da Rinascimento »

Grazie sincere a tutti per il benvenuto! Apprezzo molto la vostra accoglienza!


Torna a “Saluti, presentazioni feste comandade e gentileze varie”