Vendite via Web

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
sono piccolo ma crescero
--

Vendite via Web

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Confesso che ho comperato materiale via web; costa meno...

Oggi però ho sentito la notizia, che se vera, è piuttosto illuminante

Amazon.de, la filiale tedesca di Amazon assume gente a tempo determinato, con contratti sottopagati, li fa dormire in locali suoi, li porta e va a prendere con un autobus suo, ma se l'autobus tarda scala ai dipendenti il ritardo sulla paga. Nei locali dove li fa dormire usa come vigilanza probabili filonazi...

Se la notizia è vera, dovremmo riflettere su questo.

Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
sono piccolo ma crescero
--

Re: Vendite via Web

Un commento lo aggiungo subito: dicono che il nostro potere di acquisto e tornato a quello che era nel 93. Se è vero, nel 93 non stavo male, quindi non mi preoccupo troppo; mi preoccupa molto che i nostri diritti, col nostri intendo di chi lavora, siano tornati molto più indietro.

Ricordo di mie colleghe che accortesi di essere incinte, sfruttando le pieghe delle legge rimasero a casa 8 mesi di gravidanza e un anno dopo la nascita del figlio; oggi conosco ragazze che hanno lavorato fino ad un mese prima del parto e adesso combattono per farsi riassumere... e sono fortunate perché altre, quando il datore di lavoro ha saputo che erano incinte le ha licenziate e via...

Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
sono piccolo ma crescero
--

mandi
Eximio
Eximio

Messaggio da mandi »

Purtroppo in rete si trovano tanti altri articoli su questo fatto increscioso che tu racconti. Ne parla anche il Sole 24 ore. Quante sofferenze e diritti mancati restano celati dietro gli orpelli della pubblicità di un prodotto. Ci dovrebbe essere maggior informazione su come si ottengono servizi celeri.
La competitività negli affari è frenetica.
Sempre, penso che noi rappresentiamo la generazione i cui figli avranno un futuro economico insicuro e più difficile rispetto alle generazioni precedenti.

"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
AdlerTS
Cavalier del forum
Cavalier del forum

Messaggio da AdlerTS »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Un commento lo aggiungo subito: dicono che il nostro potere di acquisto e tornato a quello che era nel 93. Se è vero, nel 93 non stavo male, quindi non mi preoccupo troppo; mi preoccupa molto che i nostri diritti, col nostri intendo di chi lavora, siano tornati molto più indietro.
Commento sul quale rifletter ....

Mal no far, paura no gaver.
babatriestina
Senator
Senator

Messaggio da babatriestina »

e questa de oggi xe per la Apple
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 30734.html
SHANGHAI, 1 MAR - Alcune aziende cinesi fornitrici della Apple maltrattano i propri dipendenti. Lo sostiene un rapporto delle Sacom (Student & Scholars Against Corporate Misbehavior), con sede a Hong Kong. La Foxlink (che produce connettori e cavi), la Pegatron (che assembla gli iPad mini) e la Wintek (che fornisce i display) sono finite nell'occhio del ciclone perche' non garantirebbero condizioni di lavoro dignitose agli operai e continuerebbero ad usare come propri dipendenti anche gli studenti.
ben, almeno comincia a vegnir fora..

"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Atualità non triestine”