Ciao a tutti,
Sono da poco un fortunato proprietario di casa e devo effettuare una ristrutturazione completa (impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento + ACS, serramenti, rifacimento interni)
Purtroppo scegliere una ditta che faccia lavori edili non è come scegliere un ristorante, che uno va su Tripadvisor o altri siti di recensioni e trova informazioni da parte di molti utenti. In questo settore funziona tutto tramite il passaparola. E sotto la stessa denominazione di ditta di ristrutturazioni si trova dal professionista più preparato al peggiore dei trappoleri.
In più la crisi sta portando al fallimento ditte storiche e affidabili, ultime in ordine cronologico la Settimo Costruzioni e Cividin
Quindi volevo chiedere a voi se conoscete qualche ditta seria a cui affidare i miei lavori. Anche oltre confin va ben
PS: spero di essere nella sezione giusta
Ditta Ristrutturazioni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- babatriestina
- Senator
- Messaggi: 42407
- Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
- Località: Trieste, Borgo Teresiano
Re: Ditta Ristrutturazioni
la sezionemi sembra vada bene.. io di solito mi son consigliata con amministratori di stabili che consocevo, che hanno la loro esperienza e conoscono i costi. Poi magari conoscono pure i propri amici..
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Re: Ditta Ristrutturazioni
BT ti ha dato un ottimo suggerimento, ma vale solamente come informazione, per poi provare a contattarne una per rendersi conto dei tempi e dei modi di intervento quando tale ditta lavora da sola. . La difficoltà consiste quando intervengono più specialisti nel coordinare i singoli interventi. Di solito i tempi si allungano e anche la pazienza. Trovare un artigiano che faccia tutto da solo è obiettivamente molto difficile. Farsi fare più preventivi, diffidando da quelli in cui i lavori vengono calcolati a corpo, cioè non analiticamente.