E morto recentemente quasi centenario e la sua collezione è stata acquistata daa CRt e donata ai Musei Civici:
alcune immagini



Civici Musei ha scritto: Dal 26 luglio al 3 settembre, sono organizzate delle visite guidate gratuite alla mostra: "Trieste in bianco e nero nelle fotografie di Adriano de Rota".
Nell'occasione del centenario dalla nascita, la Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte, in collaborazione con il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, dedica al fotografo una retrospettiva con focus sugli anni Cinquanta e Sessanta, allorché Trieste è percorsa da un incontenibile fremito di rinnovamento destinato a mutarla radicalmente.
I visitatori saranno accompagnati in un sorprendente viaggio tra immagini di personaggi noti o sconosciuti, luoghi, oggetti, costumi e tendenze. Il percorso narrativo si snoda in tre momenti: la città allo specchio, riflessa in luoghi ed eventi; lo sport, a cui de Rota dedica molta attenzione; il tempo libero trascorso in teatro, al cinema, in nuovi divertimenti.
Calendario visite guidate gratuite
26 luglio - 3 settembre 2017
mercoledì 26 luglio, ore 17
mercoledì 2 agosto, ore 17
mercoledì 9 agosto, ore 17
mercoledì 23 agosto, ore 17
lunedì 28 agosto, ore 17
mercoledì 30 agosto, ore 17
domenica 3 settembre, ore 17
Palazzo Gopcevich
Via Rossini, 4
34132 - Trieste
Info - Tel: 040 675 4039
Non lo so, non ho visto la mostra. Mi è arrivata la comunicazione e, come fatto anche altre volte, l'ho pubblicata.babatriestina ha scritto:Ditemi una cosa: a cosa servono visite guidate ad una mostra come questa?