Questa è del 1935 e non credo di averla mai vista in servizio

Filovia a due assi carrozzeria Miani e Silvestri. Ne ricordo di più recenti che facevano servizio sulla linea 18 ed altre sulle linee 15 e 16. Ricordo la fatica che si faceva per salirci con gradini alti. La 15 e la 16 avevano, per la salita, un gradino solo e la pedana posteriore in pendenza verso la porta per favorire l'accesso (almeno così mi pare di ricordare).
Questa, invece, è una delle ultime e faceva servizio tra Trieste e Muggia

Alcune curiosità: questa fa parte di una serie di filovie (48 vetture per la precisione) le cui carrozzerie, negli anni dal 52 al 56, vennero prodotte dai Cantieri Riuniti dell'Adriatico (che evidentemente non facevano solo navi, mi pare di ricordare anche camion per la raccolta delle immondizie marcati CRDA).
Alla fine della loro attività (1972) vennero vendute a Salerno, a testimonianza della longevità dei veicoli elettrici.