Da due giorni esco di casa alle 7.30 e trovo che le strade sono al buio. L'illuminazione è spenta e tutte le automobili girano con i fari, perché è decisamente scuro.
Leggo che l'appalto per l'illuminazione pubblica è stato perso da Hera e vinto da Edison. Leggo che Edison si vanta di far risparmiare le amministrazioni: https://www.edisonnext.it/it/servizi/sm ... elligente/
Sarà mica che il risparmio si ottiene lasciando le strade al buio?
Preciso che non è che faccio il tifo per Hera e che ho avuto in altre occasioni la sensazione che nei suoi uffici triestini regnasse un po' di confusione (ho ricevuto più volte rimborsi per la mancata lettura dei consumi dell'acqua).
Illuminazione pubblica
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- sono piccolo ma crescero
- --
Illuminazione pubblica
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
- babatriestina
- Senator
Re: Illuminazione pubblica
Non saprei, l'edificio di fronte a casa mia che credi sia illuminazione pubblica è sempre illuminato a girono di notte. le macchine poi da tanto tempo hanno l'obbligo di fari tutto il giorno, per cui... se combattono un po' l'inquinamento luminoso, ben venga!
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
- sono piccolo ma crescero
- --
Re: Illuminazione pubblica
Tutto l'inverno una lampada all'incrocio sotto casa mia si accendeva male. Faceva, invece della luce giallastra di tutte, una fioca luce bianca che poi diventava per pochi minuti, gialla e poi si spegneva. Dopo un poco riprendeva.
"Google is your friend", ho cercato "trieste illuminazione pubblica segnalazione guasti" e mi è stato mostrato un numero verde 800818130. Venerdì 28/3, dopo aver preso nota dei numeri che erano scritti sul palo che regge la lampada, alle 8.20 ho telefonato. Sabato 29/3, sottolineo il sabato che ormai è quasi festivo, è arrivato un furgoncino col basket, ed hanno riparato la luce.
SIcome ne piasi brontolar co le robe no funziona, me pareva giusto segnalar che stavolta le ga funzionà ben. Certo, a voler eser pignoi, i gaveria podù inacorzerse soli che no andava, ma insomma ... va ben cusì.
"Google is your friend", ho cercato "trieste illuminazione pubblica segnalazione guasti" e mi è stato mostrato un numero verde 800818130. Venerdì 28/3, dopo aver preso nota dei numeri che erano scritti sul palo che regge la lampada, alle 8.20 ho telefonato. Sabato 29/3, sottolineo il sabato che ormai è quasi festivo, è arrivato un furgoncino col basket, ed hanno riparato la luce.
SIcome ne piasi brontolar co le robe no funziona, me pareva giusto segnalar che stavolta le ga funzionà ben. Certo, a voler eser pignoi, i gaveria podù inacorzerse soli che no andava, ma insomma ... va ben cusì.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)