Hai ragione Oli...oli1939 ha scritto:Cara Ivana, ti posso dare un consiglio per esperienza, non esagerare nel lavoro, cerca di pensare anche a te stessa, soprattutto per il domani! Buona notte. Oli.
Cercherò!!!
Grazie!

Hai ragione Oli...oli1939 ha scritto:Cara Ivana, ti posso dare un consiglio per esperienza, non esagerare nel lavoro, cerca di pensare anche a te stessa, soprattutto per il domani! Buona notte. Oli.
Purtroppo noi sappiamo perchè lo diciamo......nonna ivana ha scritto:Dite bene!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Retrospectiveoli1939 ha scritto:retrospettiva = antologica dopo la morte,
antologica = mostra generale delle opere di un artista in vita. Anche giovane: 10 anni di attività, 20 anni e così via. Oli.
all'epoca la signora Mirella non era all'orizzonte, credo.. gli affreschi sono del 1935 e si conobbero nel 1936: lei aveva 15 anni...oli1939 ha scritto:interessanti questi affreschi, la modella non e' la moglie...
i cartoni sono esposti alla mostra di Sgarbibabatriestina ha scritto:Un ciclo di Sbisà, poco noto adesso. è quello per l'edificio che ospita il Museo del Risorgimento. nato in un clima celebrativo dopo la vittoria nella prima guerra mondiale e per di più durante il ventennio fascista, presenta affreschi che raffigurano la guerra ma soprattutto le nuove province redente. Più Spalato... inclusa invece Fiume